perchè ISOTEC?

ISOTEC

vantaggi e caratteristiche

ISOLAMENTO 

ESTIVO ED INVERNALE

NO PONTI TERMICI

VENTILAZIONE

NUOVI EDIFICI E RISTRUTTURAZIONI

PROTEZIONE

DA INFILTRAZIONI

MASSIMA COMPATIBILITA'

POSA

RAPIDA

COMFORT

ABITATIVO

RESISTENTE

NEL TEMPO

RISPARMIO

LEED® - Leadership in Energy and Environmental Design - è un sistema di certificazione degli edifici che nasce su base volontaria e che viene applicato in oltre 140 Paesi nel mondo. E' un sistema volontario e basato sul consenso, per la progettazione, costruzione e gestione di edifici sostenibili ed aree territoriali ad alte prestazioni e che si sta sviluppando sempre più a livello internazionale; può essere utilizzato su ogni tipologia di edificio e promuove un sistema di progettazione integrata che riguarda l’intero edificio.

Il sistema di rating LEED® certifica l'edificio, non certifica i singoli prodotti o componenti dell'edificio, ma questi ultimi possono contribuire a soddisfare i requisiti richiesti dal protocollo e di conseguenza a far ottenere i relativi punteggi all'edificio.

I PRODOTTI ISOTEC, ISOTEC XL ED ISOTEC XL PLUS CONTRIBUISCONO A SODDISFARE I SEGUENTI CREDITI E PREREQUISITI DEL PROTOCOLLO LEED® V.4:

  • EA p2 - Minimum Energy Performance
  • EAc2 - Optimize Energy Performance
  • MRc3 – Building product Disclosure and Optimization – Sourcing of Raw Material
  • MRc4 – Building product Disclosure and Optimization – Material Ingredient
  • MRc5 – Construction and Demolition Waste Management
  • EQc1 - Enhanced Indoor Air Quality Strategies
  • EQc5 - Thermal Comfort
  • EQc9 - Acoustic Performance

TETTO

ISOLATO VENTILATO

TETTO

ISOLATO NON VENTILATO

PARETE

ISOLATA

VENTILATA

PAETE

ISOLATA NON VENTILATA


ISOTEC è un sistema di isolamento termico in poliuretano ad elevate prestazioni, studiato per realizzare edifici ad alta efficienza energetica,  garantendo un’eccellente coibentazione e ventilazione di tutto l'involucro. La gamma ISOTEC® racchiude soluzioni all'avanguardia per l'isolamento sottotegola delle coperture a falda e per la realizzazione di facciate ventilate e risulta ideale sia per le ristrutturazioni che per le nuove realizzazioni.


ISOTEC E' COMPATIBILE CON


IL SISTEMA TERMOISOLANTE PER FACCIATE VENTILATE CON AUMENTATA PRESTAZIONE DI REAZIONE AL FUOCO.


L’isolamento termico delle pareti esterne dovrà essere realizzato utilizzando un sistema di isolamento a cappotto strutturale, funzionale alla realizzazione della facciata ventilata, costituito da: pannello monolitico strutturale, componibile, portante ed isolante, realizzato con schiuma poliuretanica rigida a celle chiuse (PIR) di densità 38 kg/m3, autoestinguente e euroclasse B s2, d0 (EN 13501-1) con conduttività termica dichiarata λD pari a 0,024 W/mK per gli spessori 60 mm e 80 mm, λD pari a 0,025 W/mK per gli spessori 100 mm, 120 mm e 160 mm (secondo la norma UNI EN 13165) e resistenza termica dichiarata RD non inferiore a 2,50 m2K/W per pannelli di spessore 60 mm, 3,33 m2K/W per pannelli di spessore 80 mm, 4,16 m2K/W per pannelli di spessore 100 mm, 4,80 m2K/W per pannelli di spessore 120 mm, 6,40 m2K/W per pannelli di spessore 160 mm.

Il rivestimento del pannello è costituito da lamina in alluminio goffrato all’intradosso, mentre all’estradosso è rivestito da un coating minerale ignifugo, corredato ed integrato da un correntino strutturale in acciaio protetto preforato. Il profilo metallico è nervato in modo da fornire elevata resistenza meccanica e consentire il fissaggio degli elementi di finitura della facciata. Il correntino è inoltre forato allo scopo di creare il flusso di ventilazione naturale tra isolante e finitura esterna. Il pannello è conformato con battentatura longitudinale di sovrapposizione sul lato lungo e incastro a coda di rondine sul lato corto. Il pannello dovrà essere munito di marcatura CE comprovata da certificati rilasciati da enti accreditati.



Altezza:      conforme al passo degli elementi di finitura                          della facciata

Lunghezza: 2500 mm


Spessori:    60 mm - 80 mm - 100 mm - 120 mm - 160 mm.

  1. I lati terminali del pannello sono tagliati a coda di rondine per garantire la continuità dell’isolamento
  2. Il pannello Isotec Parete Black è realizzato in poliuretano espanso rigido (PIR) autoestinguente.
  3. Il pannello Isotec Parete Black è rivestito, all'intradosso, da una lamina in alluminio goffrato che lo rende impermeabile e, nell'estradosso, da un coating minerale ignifugo.
  4. Il pannello Isotec Parete Black è reso portante da un correntino di h. 4 cm in acciaio protetto preforato che costituisce la camera di ventilazione e la struttura di supporto del rivestimento di facciata.


correntino nero su richiesta.

 

-CONTATTACI-

tel. 091 2206802

info@faventsa.ch

Via Industria 10

CH-6850  Mendrisio

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetta